PRESTAZIONI

La cura delle patologie dentali si unisce ai nuovi strumenti
che interessano l'estetica del sorriso e del viso per una igiene orale completa

SORRISO 32

SORRISO 32 - Studi Dentistici Amadori è una Clinica Odontoiatrica innovativa, nata grazie a trent'anni di esperienza nel settore dell'Odontoiatria e dell'estetica.

Implantologia

Il nostro studio si avvale delSistema Impiantare B&B Dental (impianti a connessione conometrica), azienda leader nel campo dell'implantologia orale biocompatibile.

CURE ED ESTETICA

La cura delle patologie dentali si unisce ai nuovi strumenti che interessano l'estetica del sorriso. Il nostro centro garantisce una salute ed una igiene orale completa.

CENTRI SORRISO 32

Gli Studi Sorriso32 si trovano a Sassari e ad Olbia e propongono un'ampia scelta di prestazioni: chirurgiche, odontoiatriche e di estetica viso-corpo. Prenota una visita.

Odontoiatria
CHIRURGIA ORALE
Implantologia
Biocompatibile
Radiologia Digitale
ODONTOIATRICA
Medicina Estetica
Naso Labbiale

Prestazioni & Trattamenti

I CENTRI SORRISO 32 GARANTISCONO TUTTE LE PRESTAZIONI MEDICHE
E ODONTOIATRICHE PER LA SALUTE DENTALE.
IMPLANTOLOGIA

L'implantologia è la parte dell'odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti mediante l'utilizzo degli impianti. L'impianto dentale è un'alternativa efficace alla radice di un dente e consiste in una vite in titanio (materiale altamente bicompatibile) di forma conica che viene inserita nell'osso della mandibola o della mascella.

PROTESI DENTALI

Protesi è la parte dell'odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi dentarie. La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

ENDODONZIA

L'Endodonzia è la branca dell'Odontoiatria che si occupa delle patologie della polpa (il cosiddetto "nervo") dei denti e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei limitrofi alla radice del dente interessato (i cosiddetti "granulomi" o cisti radicolari) e sui tessuti mucosi corrispondenti ai denti interessati (infiammazione, ascessi o fistole).

CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa, o restaurativa è quella branca dell'odontoiatrica che si occupa di ricostruire gli elementi dentali che hanno perso parte della loro struttura dentale in seguito a carie o eventi traumatici. La sua finalità è quella di mantenere (conservare) in bocca i denti colpiti dalla carie o fratturati da trauma.

ORTODONZIA

L'Ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria con lo scopo di risolvere le anomalie dell'occlusione, dovute alle irregolarità della posizione dei denti e della forma delle arcate dentarie

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale si occupa della estrazione dei denti del giudizio inclusi o seminclusi, denti irrecuperabili, germectomie, frenulecrtomie, coronectomie, rimozioni cistiche, chirurgia parodontale con rimodellamento (osteotomie e osteoplastiche), terapie rigenerative dell'osso alveolare a sostegno dei denti, chirurgia implantare, grandi e mini rialzi di seno mascellare.

PARODONTOLOGIA

È una branca dell'Odontoiatria che si occupa di trattare le malattie del parodonto ossia l'insieme di strutture che circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all'osso: Gengiva, Legamento Parodontale e Osso. Le cause delle malattie parodontali sono principalmente batteriche ma possono essere anche di tipo traumatico e metabolico. E sono causa di due patologie: la GENGIVITE e la PARODONTITE.

PEDODONZIA

Anche detta ODONTOIATRIA PEDIATRICA rivolta ai bambini. L'igiene orale è importante fin da piccoli, la crescita sana dei denti da latte è indispensabile per lo sviluppo dei denti permanenti. Fondamentale è il ruolo che riveste la prevenzione nel campo dell'ortodonzia pediatrica per evitare l'insorgenza di carie dei denti da latte e dei denti permanenti attraverso la sigillatura dei solchi.

SBIANCAMENTO DENTALE

I protocollo di sbiancamento prevede l'utilizzo di il gel sbiancante ad alta concentrazione che viene applicato sotto la supervisione dell'odontoiatra o dell'igienista dopo aver attentamente isolato i denti dalle gengive a dai tessuti molli della bocca tramite diga liquida. L'utilizzo di una lampada al LED permette di attivare e accelerare il processo chimico di sbiancamento.

MEDICINA ESTETICA

La tossina botulinica o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d'effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l'attività dei muscoli maggiormente coinvolti. Il paziente adatto a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche: rughe glabellari (rughe interciliari), rughe frontali, sopracciglia abbassate, rughe "zampe di gallina". Altri interventi sono eseguiti con l'acido ialuronico che è una soluzione poco invasiva ma efficace per alcuni inestetismi del viso principalmente dovuti all'invecchiamento della pelle ma anche "congeniti". Le infiltrazioni possono essere eseguite da sole o come completamento ad un intervento di chirurgia estetica come il lifting del viso. Gli inestetismi trattabili con l'acido ialuronico sono: rughe labiali, labbra sottili, zigomi poco pronunciati, rughe del viso.